Ulrico De Cesare, il primo in basso a sinistra, insieme alla sua famiglia

CHIETI

È morto Ulrico De Cesare, l'ingegnere delle grandi opere

Il costruttore teatino, nonno del vice sindaco Paolo, ed ex presidente della squadra di basket aveva 92 anni

CHIETI. È morto a 92 anni Ulrico De Cesare, l’ingegnere teatino delle grandi opere, nonno di Paolo, vice sindaco di Chieti, e padre di Angelo. Laureato alla Sapienza di Roma, Ulrico è stato presidente del consiglio di amministrazione ed anche direttore tecnico dell’impresa De Cesare Costruzioni che a Chieti ha realizzato alcune opere importanti come palazzo De Felice, il palazzo delle Poste e della Camera di Commercio, in piazza Vico. Ulrico De Cesare è stato anche presidente del Chieti Basket, squadra che portò dalla serie C alla serie A.

leggi anche: Ulrico De Cesare, il primo in basso a sinistra, insieme alla sua famiglia È morto Ulrico De Cesare, l'ingegnere delle grandi opere Il costruttore teatino, nonno del vice sindaco Paolo, ed ex presidente della squadra di basket aveva 92 anni

"A Paolo e alla famiglia De Cesare giunga la nostra vicinanza per questo momento di dolore", così il sindaco Diego Ferrara e il presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo. "Ulrico De Cesare è certamente stato fra quegli imprenditori teatini che attraverso la propria attività hanno contribuito allo sviluppo della città e al suo futuro. Una operosità di lungo corso, che ha sempre coinciso con la passione e l'amore per Chieti, espressi nel costante interesse alle sue sorti, oltre che alla sua crescita".