A fuoco Tir carico di medicinali sull'A14, l'autista fa in tempo a salvarsi

1 Ottobre 2020

Incendio nella notte, il conducente dell'autocarro è riuscito ad arrivare nell'area di servizio Sangro Ovest dove però le fiamme hanno raggiunto l'Autogrill

TORINO DI SANGRO. Tir carico di medicinali a fuoco nella notte, era appena arrivato nell’area di servizio Sangro Ovest, lungo l’autostrada A14. L’incendio è iniziato intorno a mezzanotte e 15 minuti. A causare il rogo è stato probabilmente un guasto al mezzo.

Il conducente dell’autocarro, un autista pugliese che trasportava medicinali, si è accorto del problema mentre guidava e ha raggiunto l’area di servizio. Appena arrivato, ha fatto in tempo a scendere dal mezzo, che ha preso fuoco.

Nello spegnimento del rogo sono stati impegnati i vigili del fuoco di Lanciano e mezzi e personale anche del distaccamento di Vasto e di Ortona. Sul posto è arrivatata la polizia stradale. E’ stata interessata dall’incendio anche parte dell’area di servizio. L’autoarticolato si era infatti fermato nell’area adiacente all’edificio e allo scoppio del rogo il magazzino-deposito dell'area di servizio è andato in fiamme, prontamente domate dai vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino alle prime luci di questa mattina. (s.so.)

copyright il Centro