LANCIANO
Addio a Lucio Russi, fu vicesindaco e assessore del Psi
Aveva 84 anni, volto noto della politica lancianese e conduttore di trasmissioni su tv locali. Il cordoglio del sindaco di Fossacesia
LANCIANO. È venuto a mancare ieri, a 84 anni, Lucio Russi, volto noto della politica lancianese e conduttore di trasmissioni su tv locali. Laureato in Lettere e in Sociologia, Russi è stato assistente universitario a Urbino prima di dedicarsi all’insegnamento. Negli anni ’70 è stato eletto consigliere comunale con il Psdi. Ha poi aderito al Psi ed è stato assessore con i sindaci Dc Attilio D’Amico dal 1980 al 1985, Giovanni Polidoro tra il 1990 e il 1992 e infine Antonio Pasquini, nella cui giunta è stato anche vicesindaco. Nel 2006 parte del centrosinistra lo propose come candidato a sindaco. Non sono previsti funerali ma viene allestita la camera ardente.
Il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio,esprime il suo cordoglio: "La sua figura è stata importante per la città di Lanciano, ricordo con affetto l'amicizia e i rapporti umani, nonostante le differenze politiche che talvolta ci dividevano. La sua determinazione nelle decisioni e la sua mitezza nei rapporti di amicizia hanno lasciato un segno indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto".