TRUFFA ONLINE
Aggancia sul web un ferrarese e gli fa sparire 1.500 euro dal conto: preso un 36enne di Chieti
Il denaro per gli acquisti sui siti internet finisce sul conto del malvivente. La frode è stata scoperta dai carabinieri
CHIETI. Con una truffa online riesce ad agganciare un 35enne del Ferrarese e gli fa sparire 1.500 dal conto corrente. Ma grazie alle indagini dei carabinieri il responsabile, un uomo di 36 anni di Chieti, è stato individuato e identificato.
La truffa è stata messa in atto a Bondeno, in provincia di Ferrara. I carabinieri della stazione locale, dopo aver messo in atto indagini a tappeto e controlli serrati, incrociando i dati, sono riusciti a ricostruire la vicenda e a risalire al responsabile.
Nel dettaglio, come rendono noto le forze dell'ordine, il truffatore si è finto interessato all’acquisto di oggetti messi in vendita su alcuni siti internet e ha agganciato un 35 enne di Bondeno. Il malvivente preleva così ben 1.500 euro dal conto del malcapitato, facendo confluire il denaro sul suo conto. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare e identificare, come responsabile del reato, un uomo di 36 anni di Chieti che tra l’altro era già noto alle forze di polizia.