LANCIANO
Ai clienti di fiducia oltre alle bevande somministrava cocaina
Commerciante di Castel Frentano arrestato dai carabinieri con l'accusa di detenzione e spaccio
LANCIANO. Pensava di continuare a svolgere indisturbato la doppia attività di gestore di esercizio commerciale, per la legge somministratore di bevande e alimenti mentre, clandestinamente, per la clientela particolare, somministratore di sostanze stupefacenti.
Tanto è emerso dalle indagini dei carabinieri che hanno portato all'arresto di D.C., 30 anni, di Castel Frentano con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti.
I militari della Aliquota operativa del Nor della Compagnia di Lanciano coordinati dal maggiore Giuseppe Nestola, hanno notato presenze e movimenti sospetti nel negozio gestito dal trentenne, già noto alle forze dell'ordine. Di qui la decisione di irrompere nel locale dove, dopo la perquisizione e l'identificazione dei clienti presenti, è stato trovato sotto il bancone un grosso quantitativo di sostanze stupefacenti, soprattutto cocaina e hascisc, un bilancino di precisione ed una cospicua somma di denaro probabile provento della illecita attività.
Tutto il materiale è stato sequestrato. In una nota i carabinieri sottolineano che l'attività rientra in un programma di servizi preordinati ed attuati dagli uomini della Compagnia di Lanciano del maggiore Fabio Vittorini "per una maggiore presenza con attività dedicate alla prevenzione e repressione dei reati in genere specie in ambito furti in abitazione".