l’associazione codici
Alinovi: Spadaccini resti nella giunta
VASTO. «Antonio Spadaccini è una persona seria e deve restare al suo posto in giunta. Sono ben altri gli assessori che dovrebbero andare via». L’associazione Codici lancia un appello al vicesindaco...
VASTO. «Antonio Spadaccini è una persona seria e deve restare al suo posto in giunta. Sono ben altri gli assessori che dovrebbero andare via». L’associazione Codici lancia un appello al vicesindaco dimissionario, pregandolo di non mollare e di portare avanti gli incarichi che gli sono stati assegnati. Lo fa attraverso il suo portavoce, Riccardo Alinovi.
«Quelle di Spadaccini sono dimissioni pilotate, è stato costretto ad andare via», azzarda il referente dell’associazione dei consumatori, «è diventato l’agnello sacrificale del centrosinistra, la persona da immolare sull’altare della patria per accontentare il Psi. È stato messo nelle condizioni di dimettersi per non essere umiliato, perché, dopo essere rimasto senza partito, era diventato l’anello debole della giunta Lapenna. Lo invito a restare e a continuare a svolgere gli incarichi di vicesindaco e di assessore alle politiche sociali con la serietà e l’onestà che ha sempre avuto, perché non ha interessi da tutelare, né gruppi di potere alle spalle». Qualche parola Alinovi la spende anche per il sindaco. «Al primo cittadino dico che così non va. Caro Luciano non devi farti ricattare dai partiti».
Spadaccini ha formalizzato le sue dimissioni “irrevocabili” giovedì scorso, giustificando la sua decisione con gli impegni di lavoro diventati particolgravosi in ospedale. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA