CHIETI

Animali sbranati nel centro abitato, paura dei lupi

Il raid nel recinto alto un metro e mezzo di un casale a Brecciarola. Il proprietario: "Temiamo nuove incursioni" 

CHIETI. Animali sbranati nel recinto di una casa in via Per Popoli nel centro abitato di Brecciarola. Nella notte degli animali, probabilmente un branco di lupi, hanno scavalcato il recinto di un metro e mezzo del casale brecciarolese e hanno sbranato una capra e un coniglio, le cui foto sono raccapriccianti.

È la brutta notizia che il proprietario Roberto Chiavaroli ha appreso questa mattina. L'uomo non si è accorto di nulla durante la notte, ma giorni fa gli animali erano stati notati aggirarsi nella zona. Un cacciatore che li ha avvistati ha detto che potevano trattarsi di lupi.

"Potevano essere anche cani randagi", dice Chiavaroli, "sta di fatto che in entrambi i casi siamo di fronte a un pericolo. Nel primo caso di competenza della Forestale, nel secondo di competenza del Comune. Qualcuno comunque deve muoversi. Io, pensando fossero lupi, ho già avvertito la Forestale che mi ha detto che è possibile fare domanda per un rimborso. A me, però, non interessa il rimborso, perché il problema principale è quello della sicurezza".

copyright il Centro