FRANCAVILLA
Annuncia il suicidio per telefono al figlio a Milano, i carabinieri arrivano in tempo
Salvato un 62enne, un militare è riuscito a intrattenerlo al cellulare mentre arrivava la pattuglia
FRANCAVILLA. Un 62enne tenta il suicidio e viene salvato dai carabinieri d allertati dal figlio dell'uomo. Il giovane da Milano, ieri sera, ha contattato la Stazione di Francavilla spiegando di essere preoccupato perché il padre, residente nella località costiera della provincia di Chieti, durante una telefonata, aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita e poi non era più riuscito a parlare con lui perchè il telefono era irraggiungibile.
Il militare addetto alla Stazione ha avvisato subito i colleghi che erano in giro per i controlli e nel frattempo, in attesa che i carabinieri arrivassero nell’abitazione del 62enne, ha contattato l'uomo e lo ha tenuto a telefono per calmarlo. Il militare è riuscito ad instaurare un rapporto di empatia e ad evitare il peggio.
La pattuglia, una volta arrivata, è riuscita a farsi aprire la porta dell'abitazione dove l'uomo aveva già appeso una corda ad una trave. Nel frattempo è arrivato sul posto anche il personale del 118 che ha accompagnato il 62enne in ospedale.