TOLLO

Anziana aggredita, indagato un vicino 

Svolta nel giallo della vedova ferita alla testa nell’orto: perquisito un operaio di 48 anni, lo inguaiano le telecamere

TOLLO. C’è un indagato per l’aggressione a Irma Puca, l’anziana di Tollo colpita con violenza alla testa all’interno dell’orto. Si tratta di L.S., operaio di 48 anni, vicino di casa della vittima: è lui – secondo l’accusa – l’uomo a volto coperto che, mercoledì mattina, ha picchiato la vedova di 76 anni, sorprendendola nei pressi della sua abitazione di strada del Colle.

leggi anche: L'ospedale di Pescara Aggredita a colpi di bastone da un uomo incappucciato Donna di 76 anni ricoverata a Pescara con la prognosi di 45 giorni, indagini dei carabinieri

II carabinieri lo hanno perquisito, su ordine della procura della Repubblica di Chieti, che ha aperto un’inchiesta per lesioni personali gravissime: sono stati sequestrati anche gli indumenti che l’aggressore avrebbe indossato al momento del pestaggio della pensionata, tuttora ricoverata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Pescara con 45 giorni di prognosi.
Quanto al movente, la pista seguita è quella dei dissidi tra vicini.  La svolta è arrivata dopo l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza delle abitazioni che si trovano nelle vicinanze del luogo del pestaggio. Gli investigatori hanno passato al setaccio anche i video delle telecamere comunali e hanno ascoltato testimoni.

Dopo aver aggredito l’anziana, il quarantottenne avrebbe anche cercato di sviare le indagini, lanciando lui stesso l’allarme e sostenendo di essersi insospettito dopo aver sentito i lamenti della ferita. Irma, che ha riportato una grave emorragia cerebrale e una serie di fratture, ha raccontato ai primi soccorritori di essere stata presa a bastonate. All’interno dell’orto è stato trovato anche un mattone sporco di sangue: si ipotizza che l’aggressore lo abbia utilizzato per accanirsi sull’anziana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA