schiavi d’abruzzo

Anziana scippata della collana da tre falsi medici

SCHIAVI D’ABRUZZO. Scippata da un finto medico al termine di una finta visita. È accaduto due giorni fa nella frazione Taverna di Schiavi d’Abruzzo. Due uomini e una donna hanno bussato a casa di...

SCHIAVI D’ABRUZZO. Scippata da un finto medico al termine di una finta visita. È accaduto due giorni fa nella frazione Taverna di Schiavi d’Abruzzo. Due uomini e una donna hanno bussato a casa di una pensionata di 80 anni. Il trio ha dichiarato di essere una équipe medica inviata dalla Asl per una visita domiciliare e la compilazione di un questionario. L’anziana, memore delle raccomandazioni fatte dai carabinieri, dai familiari e dal sindaco del paese, Luciano Piluso, non li ha fatti entrare. I tre hanno provato ad insistere.

Quando hanno capito che la pensionata era irremovibile hanno finto di voler visitare la donna sull’uscio di casa. Le mani del finto medico si sono avvicinate alla pensionata e pochi secondi dopo l’uomo ha afferrato la collana che la nonnina aveva al collo e con uno strappo l’ha portata via. La donna ha urlato ma è stato inutile. Quando è riuscita a dare l’allarme, il trio di finti medici era già lontano. «Nessun ente manda personale a domicilio degli utenti», ricorda il sindaco Piluso. «Prima di aprire la porta è bene che tutti guardino dallo spioncino chi ha suonato al loro campanello. Se si tratta di sconosciuti non aprite e avvisate qualche parente», ammonisce il primo cittadino. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA