calcio e violenza
Arbitro aggredito, partita sospesa nell'Alto Vastese
Stop al derby Guilmi-Real Carpineto: giocatore in prestito ai locali spintona il direttore di gara
CARPINETO SINELLO. Incontro sospeso per "aggressione" all'arbitro. Il derby del Sinello, Guilmi - Real Carpineto non è finito come i tifosi speravano. La tensione ha rovinato quella che avrebbe dovuto essere una grande festa per i due paesi. L'amore-odio fra le due compagini ha inasprito gli animi e creato momenti di tensione. L'ultima giornata di andata del girone vastese di Terza categoria non si è chiusa quindi nel migliore dei modi.
La partita si è giocata a Carpineto perché il campo del Guilmi è impraticabile per la sostituzione del manto naturale con un manto sintetico. In tribuna sedeva anche il sindaco di Guilmi, Carlo Racciatti. Diverse le occasioni per entrambe le squadre ma nessuna palla goal. L' incontro si è acceso pochi minuti prima della fine della partita a causa dell'espulsione di due giocatori del Guilmi, Gigi Perrucci e Giulio Lizzi, dell'allenatore Nicola Di Paolo e del presidente Vincenzo Racciatti.
Quando l'arbitro ha fischiato un calcio di rigore a favore del Carpineto Sinello la tensione è esplosa. Furibondo e senza pensare alle conseguenze del suo gesto un calciatore tesserato con un'altra squadra ma "prestato" ieri al Guilmi si è avvicinato al direttore di gioco e lo ha spinto in malo modo. L'arbitro ha deciso di sospendere la partita e poi si è fatto refertare dai medici. La prognosi è di due giorni. Resta la gravità del gesto che ora potrebbe costare la sconfitta a tavolino al Guilmi che si trova a metà classifica mentre il Carpineto è fra le prime. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA