Arrestato con 20 grammi di coca
Ex muratore torna in carcere, la droga già suddivisa in dosi
ATESSA. Torna in carcere per spaccio di droga Mauro Tucci, 45 anni, disoccupato di Atessa. L’uomo era stato arrestato all’inizio dell’anno dopo che nella sua casa erano stati ritrovati cocaina e armi. Uscito dal carcere, a distanza di diversi mesi Tucci si rimette nei guai, incappando ancora una volta nei controlli dei carabinieri, diretti dal capitano Massimo Di Lena.
Proprio dall’attività di controllo del fine settimana, finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, è scaturito il nuovo arresto dell’ex muratore. Militari, in uniforme e in borghese, sono stati impiegati per controllare, in orario serale e notturno, diversi gruppi di giovani riuniti attorno a locali ed esercizi pubblici, sia in centro e sia in periferia. I risultati non hanno tardato ad arrivare.
Ieri mattina i carabinieri del nucleo operativo radiomobile hanno notato uno strano fermento di persone, note per essere consumatori di stupefacenti in Val di Sangro, e sono intervenuti per sottoporre a controllo Tucci, già noto alle forze dell’ordine. L’ex muratore è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina: circa 20 grammi già suddivisi in dosi e pronti per essere venduti.
Nell’abitazione dell’uomo è stato inoltre rinvenuto materiale utilizzato per il confezionamento. Per Tucci è scattato l’arresto, con l’accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Adesso è rinchiuso nella casa circondariale di Lanciano, dove resta in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.
A gennaio era già finito in manette, dopo che i carabinieri si erano insospettiti del viavai di tossicodipendenti dalla sua abitazione. Oltre alla droga, i militari gli sequestrarono una pistola.
Stefania Sorge
©RIPRODUZIONE RISERVATA