Pescara, mercato: si stringe per Letizia e Gori. E la squadra si allena sulla sabbia

7 Gennaio 2025

Il Pescara ha perso la vetta della classifica e ora guarda al mercato per potenziare l’organico. I biancazzurri sono terzi, alle spalle della capolista Entella e alla Ternana, seconda dopo il sorprendente pari con il Pontedera.

PESCARA. Resta il bomber il primo obiettivo del ds Pasquale Foggia. Ma non l’unico. Perché rinforzare il centrocampo e mettere a posto le coppie sui terzini è diventata un’oggettiva esigenza. E il primo arrivo potrebbe essere a stretto giro proprio il terzino Gaetano Letizia. Attualmente alla Feralpi, il classe ’90 piace perché può giocare sia a destra che a sinistra e il ds Pasquale Foggia lo conosce per averlo avuto a Benevento. Per Letizia parla la sua importante carriera con quasi 350 presenze tra serie A e serie B. Sarà lui il primo innesto del mercato di gennaio?

Al Pescara non dispiacerebbe riportare in biancazzurro Erdis Kraja. Classe 2000 e di proprietà dell’Atalanta, il centrocampista è fuori dal progetto dell’under 23 e si è ristabilito dopo la rottura del crociato subita ad Ascoli lo scorso anno. L’idea è matura dalla scorsa settimana, ma si potrebbe concretizzare nei prossimi giorni perché la dirigenza nerazzurra era impegnata in Arabia per la Supercoppa. 

Assalto a Gabriele Gori. Nonostante le parole del ds dell’Avellino ("il giocatore è incedibile") è il classe 99 il primo obiettivo del Pescara. L'ex Cosenza è l’uomo scelto da Pasquale Foggia per dare sostanza all’attacco biancazzurro e tra oggi e domani potrebbero esserci novità. Il Pescara tiene d’occhio anche Nicola Rauti del Vicenza.

Intanto ieri novità alla ripresa degli allenamenti. La squadra ha lavorato in spiaggia sulla sabbia. Una metodologia singolare ma non la prima curiosità introdotta da Silvio Baldini. Il tecnico toscano mesi fa sorprese tutti con gli allenamenti… bendati.

L’ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA