lite sul servizio sospeso

Assistenza sanitaria integrata Sindaco contro manager Asl

LANCIANO. «Le affermazioni del manager Asl Francesco Zavattaro contraddicono quanto deciso nella riunione del comitato ristretto dei sindaci Asl sul caso Adi.Ribalta ogni decisione. È assurdo». Lo...

LANCIANO. «Le affermazioni del manager Asl Francesco Zavattaro contraddicono quanto deciso nella riunione del comitato ristretto dei sindaci Asl sul caso Adi.Ribalta ogni decisione. È assurdo». Lo dice il sindaco Mario Pupillo, rimasto «sconcertato» dalle affermazioni rilasciate dal direttore generale Asl dopo la riunione sull’Adi, chiesta da Pupillo, a nome del consiglio comunale di Lanciano per verificare le procedure seguite nella sospensione dell’assistenza sanitaria integrata a oltre 700 pazienti in città.

Zavattaro ha detto che «ci sarà un’ulteriore verifica da parte di una commissione “terza” sotto la supervisione dell’Agenzia sanitaria regionale, deputata al controllo dei casi Adi, e delle procedure seguite nelle verifiche» e che «non ci sono medici su nomina del Comune nella commissione».

Pupillo era tornato da Chieti con la promessa di avere un medico di nomina del Comune nella commissione sui casi Adi, oltre al controllo dell’Agenzia regionale. «Zavattaro ribalta le decisioni», attacca il sindaco, «ho già chiesto al presidente del comitato, Luciano Lapenna, il verbale della riunione. Il manager, poi, ha detto che non ci sono state interruzioni nel servizio Adi: è sconcertante». (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA