Aumenti ai revisori, atto congelato

La commissione bilancio unanime decide di ritirare l’argomento in consiglio

CHIETI. Aumento annuo del 10 per cento del compenso dei revisori dei conti, il provvedimento è stato congelato. Lo comunica il presidente della I Commissione "Bilancio, Programmazione economica, Tributi, Servizi in concessione e Servizi pubblici", Mario De Lio. La decisione è stata presa dopo la riunione dello scorso 20 luglio, votata all’unanimità.

«Ritengo non vada sminuito l'operato svolto né il ruolo ricoperto dai Revisori dei Conti», commenta De Lio, «ma in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, di fronte ai doverosi tagli che il Governo centrale impone anche agli Enti locali, noi amministratori siamo chiamati a dare per primi il buon esempio».

Così l’argomento è stato ritirato dai punti all’ordine del giorno nel consiglio comunale di oggi e sarà oggetto di ulteriore approfondimento.

«Ringrazio l'assessore al bilancio, Roberto Melideo» chiude De Lio «sempre disponibile al dialogo costruttivo, per aver partecipato alla riunione nel corso della quale ha voluto democraticamente condividere tale problematica con tutti i presenti, ricordando che il compenso annuo dei Revisori, così come determinato dal Consiglio Comunale, è stato ridotto d'ufficio del 10%, in applicazione dell'art. 6 comma 3 del D.L. 77/2010 convertito in legge 122/2010».

Intanto è convocato per oggi alle 9,30 nella sala ex Upim il consiglio comunale, in seconda giovedì alle 15,30.

Nel contesto della emergenza idrica il Comune inoltre comunica che questa sera alle 22 fino a domani alle 6 verrà chiuso il serbatoio della Civitella.

©RIPRODUZIONE RISERVATA