ORTONA

Autovelox in strada: il nuovo calendario 

A ottobre sette giornate di controlli lungo la Statale 16 e la Provinciale ex Marrucina

ORTONA. Torna l’autovelox per i controlli della velocità lungo le strade di Ortona. È stato diffuso il calendario per il mese di ottobre che prevede sette giornate in cui sarà svolta attività di verifica del rispetto dei limiti di velocità.
Si parte martedì 4 ottobre: in mattinata i controlli saranno svolti sulla statale 16 Adriatica (al chilometro 476 + 750), e il pomeriggio sulla strada provinciale ex statale 538 Marrucina.
Venerdì 7 ottobre, invece, la mattina l’autovelox sarà posizionato sulla ex statale 538 (al chilometro 01+500), e il pomeriggio sulla ex Marrucina (al chilometro 04+067). Attivo il controllo della velocità anche mercoledì 12 ottobre, ma solo in mattinata, sempre sulla strada provinciale ex Marrucina.
Sabato 15, invece, controlli solo durante il pomeriggio sulla ex Marrucina.
Venerdì 21 ottobre l’autovelox sarà posizionato, in mattinata, sulla ex statale 538 e il pomeriggio tornerà sulla statale 16 Adriatica. Martedì 25 ottobre, invece, l’apparecchio tornerà attivo la mattina sulla ex Marrucina.
Mentre venerdì 28 ottobre, invece, si chiude il calendario delle rilevazioni: la mattina l’autovelox sarà posizionato sulla ex statale 538 (al km 01+500) e nel pomeriggio sulla ex Marrucina.
Per garantirsi la possibilità di fare controlli in strada, il Comune due mesi fa ha affittato l’autovelox.
Il tutto è stato sancito con una determina del comandante di polizia locale, Livio Feragalli, con cui si è stabilito di affidare la «locazione di una strumentazione debitamente omologata per il controllo elettronico della velocità per trenta uscite, al costo di 6.075,60 euro Iva compresa, alla Noisicuri Project srl con sede legale a Brescia».