LANCIANO

Bambino ferito con un fucile a piombini

Il piccolo di 8 anni stava giocando con un amico quando è partito il colpo dal fucile, forse maneggiato da una terza persona. Sta bene ma dovrà essere operato alla gamba 

LANCIANO. Un bambino è stato colpito alla coscia da un piombino. È successo domenica mentre il piccolo lancianese, di 8 anni, si trovava a casa di un amichetto. Da una prima ricostruzione, pare che i due bambini stessero giocando quando un colpo sarebbe partito da un fucile a piombini, forse maneggiato da una terza persona. Il piombino ha colpito il ragazzino alla gamba, conficcandosi nella coscia. Sul momento è stata data poca importanza all’accaduto, ma poi ieri mattina il piccolo è stato portato al pronto soccorso.

Le sue condizioni sono state ritenute buone, tanto che il bambino è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. Tornerà in ospedale nei prossimi giorni per un intervento chirurgico per estrarre il corpo estraneo dalla gamba. Accertamenti sono in corso da parte della polizia su quanto accaduto domenica e per accertare eventuali responsabilità.