Bitritto assolto dalle accuse Grisolia, condanna per droga

16 Gennaio 2013

VASTO. Assolto per non aver commesso il fatto. Ettore Bitritto, 37 anni, esce a testa alta dalla vicenda giudiziaria nella quale era rimasto coinvolto nel 2009. Comparso davanti ai giudici per...

VASTO. Assolto per non aver commesso il fatto. Ettore Bitritto, 37 anni, esce a testa alta dalla vicenda giudiziaria nella quale era rimasto coinvolto nel 2009. Comparso davanti ai giudici per rispondere di traffico di cocaina sull’asse Veneto-Puglia ed estorsione, il commerciante è stato assolto da entrambi i reati. Maurizio Ludovico Grisolia chiamato in giudizio con lui è stato assolto dalla estorsione e condannato per spaccio di cocaina a due anni di reclusione. La pubblica accusa aveva chiesto la condanna a 8 anni e mezzo per entrambi.

Grande la soddisfazione del legale di degli imputati, l’avvocato Angela Pennetta. Il teorema accusatorio contro Bitritto e Grisolia era stato elaborato 4 anni fa dall’ex dirigente della squadra mobile di Chieti, Paolo Monnanni, secondo il quale i due avevano organizzato un fiorente mercato istoniense della cocaina lungo il corridoio Rovigo-Padova-Vasto. Bitritto avrebbe avuto il ruolo di fornitore. «Non era affatto così e abbiamo convinto i giudici», ha commentato l’avvocato Pennetta. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA