CHIETI-PESCARA
Camera di commercio, Angelucci si dimette da presidente
Colpo di scena nell’associazione: l’imprenditore lascia dopo meno di un anno, conto alla rovescia per nuove elezioni
CHIETI. Si è dimesso il presidente della Camera di commercio Chieti-Pescara Mauro Angelucci. A meno di un anno dall’elezione – era stato nominato per acclamazione il 7 marzo 2018 – l’imprenditore di Torre de Passeri, 55 anni, ha deciso di lasciare l’incarico per «motivi personali». Cioè avere più tempo per curare le sue aziende metalmeccaniche del gruppo Oma che, in Italia e nelle altre sedi all’estero, occupano quasi 800 dipendenti.
A confermare il passo indietro di Angelucci, già presidente di Confindustria Abruzzo e Confindustria Pescara, è il numero due della Camera di commercio, il vice presidente vicario Lido Legnini (nella foto): «A prescindere dalle dimissioni di Angelucci, il nostro lavoro va avanti. Angelucci», dice Legnini, «ha avuto la lungimiranza di creare una squadra e di coinvolgere tutti nella missione, quindi, c’è piena consapevolezza su quello che bisognerà fare per le nostre imprese».
Ieri, la notizia delle dimissioni del presidente ha fatto il giro dei cellulari tra Chieti e Pescara: è stato un fulmine a ciel sereno. Ora, sarà Legnini ad assicurare l’amministrazione ordinaria e a traghettare l’ente verso nuove elezioni.
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA