Casalbordino, bomba al bancomat: ladri in fuga con 20mila euro
Esplosione nella notte alla Bper in centro, in frantumi i vetri delle case: è tornata in azione la "banda della marmotta"
CASALBORDINO. Torna in azione la "banda della marmotta". Questa notte (sabato 20 luglio) è stato fatto saltare il bancomat dell'agenzia di banca Bper in via Porta Nuova nel centro di Casalbordino con un ordigno esplosivo dotato di orologeria e denominato appunto "marmotta".
L'esplosione è stata sentita in tutto il paese alle tre di notte e la deflagrazione è stata così forte che ha mandato in frantumi le finestre delle case che si trovano accanto all'agenzia.
Un colpo mirato: da quanto emerso, giusto ieri nella banca erano stati caricati circa 45mila euro in contanti. Sembra che una parte dei soldi è stata trovata e quindi raccolta dai carabinieri una volta sopraggiunti sul posto. I ladri non hanno fatto in tempo a prenderla.
Secondo una prima stima, sono fuggiti con circa 20mila euro. La "banda della marmotta" ha già agito più volte nella provincia, in particolare si ricordano i "colpi" a San Vito chietino e Castel Frentano.