Minaccia di dare fuoco al cognato e picchia la madre in casa: arrestato

15 Aprile 2025

Il 39enne viene sorpreso dalla donna mentre si sta impossessando di alcuni oggetti preziosi, lui prende una tanica di benzina e inizia a urlare: «Vi ammazzo tutti». Aggrediti anche i militari

CHIETI. Picchia la madre in casa per derubarla di oggetti preziosi, poi minaccia di dare fuoco al cognato intervenuto per difenderla, infine si scaglia contro i carabinieri. Gianfranco Cren, 39 anni, originario di Chieti e residente a Vacri, è stato arrestato dai militari della sezione radiomobile della compagnia teatina: il pubblico ministero Lucia Anna Campo lo accusa dei reati di tentata rapina, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il giudice Luca De Ninis, su richiesta del pm d’aula Simonetta Aleo (il sostituto procuratore titolare del fascicolo è Lucia Anna Campo), ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna.

Domenica pomeriggio, in base alle contestazioni, l’imputato ha provato a impossessarsi di alcuni oggetti preziosi che sua mamma custodiva nell’abitazione di Vacri. Quando la vittima lo ha scoperto, lui ha reagito minacciandola, strattonandola e spingendola a terra. La donna, spaventata, ha chiesto aiuto alla figlia che, a sua volta, ha riferito tutto al compagno. Quest’ultimo si è precipitato sul posto, in soccorso della donna, e la reazione di Cren è stata rabbiosa. Il trentanovenne, infatti, ha preso una tanica di benzina e, facendo il gesto di volerne gettare il contenuto addosso al cognato, ha detto: «Ti ammazzo, non sai chi sono io, vi ammazzo tutti, ti brucio la macchina».

L’ARTICOLO COMPLETO CON IL CENTRO IN EDICOLA

©RIPRODUZIONE RISERVATA