Celenza, l'assessore dona gli stipendi per la lavagna della scuola
Gesto di solidarietà nel giorno di chiusura dell'anno scolastico, rinuncia ai gettoni di presenza per l’acquisto di software per una lim
CELENZA SUL TRIGNO. L’assessore Valentina Di Nocco dona i propri gettoni di presenza per l’acquisto di software per una lavagna interattiva della scuola. La consegna è avvenuta nella giornata di chiusura dell’anno scolastico nella sala teatro del Comune. «Come promesso ho onorato il mio impegno con le scuole», afferma Di Nocco, «come già annunciato all’inizio del mio mandato, ho rinunciato anche quest’anno ai miei gettoni di presenza e all’indennità di carica. Con molto piacere ho deciso di devolvere la somma di 300 euro alla scuola primaria regalando ai bambini dei software per la Lim che la scuola ha già in dotazione», spiega. Il software è stato consegnato personalmente alla responsabile di plesso, Franca Potente, che, «ha ringraziato e ha ricordato anche che il nostro è uno dei pochi Comuni che ogni anno dona agli istituti scolastici un piccolo contributo per poter acquistare materiale scolastico oppure utilizzarlo per le uscite didattiche. Credo che un piccolo gesto possa diventare grande se fatto veramente col cuore. Continuerò a portare avanti ciò in cui credo perché una promessa è una promessa», conclude Di Nocco.
Anche lo scorso anno aveva deciso di regalare alla scuola dell’infanzia un televisore nuovo per le attività didattiche e poter guardare i cartoni animati dato che il loro era rotto da qualche tempo.
Appena eletta, Di Nocco aveva messo per iscritto la rinuncia ai gettoni di presenza per tutta la durata del mandato amministrativo in favore di scuole e asili. Le erano stati liquidati 138 euro lordi per l’anno 2016 e 122 euro lordi per il 2017, in totale al netto 200 euro che aveva utilizzato per l’acquisto del nuovo apparecchio.
Serena Colecchia