Centro anziani contestati carenze e costo tessera

15 Dicembre 2012

SAN SALVO. Aumento della tessera, passata da 4 a 10 euro, e una serie di inefficienze e carenze. È polemica sul Centro diurno per anziani gestita da una cooperativa sociale. Dopo le lamentele da...

SAN SALVO. Aumento della tessera, passata da 4 a 10 euro, e una serie di inefficienze e carenze. È polemica sul Centro diurno per anziani gestita da una cooperativa sociale. Dopo le lamentele da parte di un gruppo di utenti della struttura i consiglieri del Pd, Arnaldo Mariotti e Luciano Cilli, hanno presentato una interpellanza al sindaco, Tiziana Magnacca e al presidente del consiglio comunale, Eugenio Spadano.

Gli esponenti dell’opposizione consiliare pongono una serie di quesiti sulla nuova gestione del Centro, sulla eventuale presenza di servizi in sub-appalto, chiedendo in base a quale norma contrattuale «una parte delle risorse provenienti dal tesseramento degli anziani viene versato alla cooperativa e se tale circostanza è prevista nella gara d’appalto».

Anche il circolo cittadino di Sel è intervenuto sulla questione ponendo l’accento, oltre che sugli aspetti gestionali, anche sull’aumento della tessera. «Chiedere un aumento del 150 per cento sul costo del tesseramento è inaccettabile», sostiene il coordinatore cittadino di Sel, Emilio Di Cola, «vanno ripristinate le condizioni precedenti perché lucrare sulla tutela e sulla dignità degli anziani è un atto ignobile». (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA