Chieti, casa svaligiata in pieno giorno
Madonna del Freddo, rubati oro e 40mila euro. Nello stesso quartiere registrati altri due tentativi di furto
CHIETI. Un furto in pieno giorno, all’ora di pranzo, a Madonna del Freddo. Il tranquillo quartiere alle porte della città è stato più volte bersagliato dai ladri, ma questa volta il furto è riuscito in pieno. Il bottino si aggira tra 30mila e 40mila euro, senza contare il valore dei gioielli trafugati insieme ai soldi. È successo mercoledì intorno all’ora di pranzo in un appartamento che si trova all’interno di in un condominio. In casa non c’era nessuno e i ladri con grande probabilità lo sapevano. Secondo un copione criminale ormai standardizzato, i ladri stavano studiando già da qualche giorno le abitudini della casa. E probabilmente non è un caso che qualche giorno prima, nella stessa zona, siano stati registrati altri due tentativi di furto.
I ladri sono riusciti a entrare dal portone principale, sul quale sono stati trovati segnali di scasso. E poi, approfittando dell’assenza dei padroni di casa, hanno fatto razzia in ogni angolo dell’appartamento.
Sul furto indagano gli uomini della questura teatina al comando del questore Raffaele Palumbo. Il condominio non è dotato di telecamere di videosorglianza.