Chieti, false vendite sul web: giovane denunciato
Si appropria dei dati di una 27enne di Lecce e vende telfonini, videocamere e fotocamere inesistenti a suo nome in tutta Italia. Sequestrato conto corrente con un deposito di oltre 35 mila euro
CHIETI Un 22enne di Messina è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Nardò (Lecce) per truffa e sostituzione di persona. Il giovane era riuscito a impossessarsi dei dati di una donna 27enne di Nardò, utilizzandoli per mettere a segno numerose truffe via internet. I carabinieri hanno scoperto che il ragazzo siciliano era così riuscito a vendere apparecchi telefonici, videocamere, fotocamere elettrodomestici e altro, ma una volta incassato il pagamento non consegnava mai la merce perché inesistente. I militari hanno anche sequestrato due conti correnti bancari aperti dal 22enne a nome della donna di Nardò, sui quali erano depositati oltre 35.500 euro.
Con questo sistema sono state truffate numerose persone residenti nelle province di Milano, Brescia, Rimini, Varese, Padova, Bolzano, Bergamo, Gorizia, Trento, Taranto, Pesaro, Roma, Chieti, Torino, Vicenza, Salerno, Trapani, Napoli, Sassari, Como e Varese. Le truffe scoperte, risalgono ai mesi di luglio e agosto del 2011. Indagini in corso allo scopo di accertare la presenza di ulteriori complici.
©RIPRODUZIONE RISERVATA