Chieti, gratta e vince 200mila euro: "Così pago il mutuo"
La fortuna bussa alla tabaccheria Bascelli in piazza Matteotti, la gioia del vincitore: «Ora dico addio alle rate e cambio vita»
CHIETI. Gioca 3 euro, gratta e vince 200mila euro. La fortuna si ferma ancora a Chieti, stavolta alla tabaccheria Bascelli in piazza Matteotti. È teatino il signore che ieri mattina ha vinto 200mila euro giocando al Gratta e vinci “Sette e mezzo”. Quando il fortunato si è presentato alla tabaccheria per controllare la giocata, quasi non ci credeva. «Non può essere», ha detto ai titolari Giorgio e Giorgia Bascelli. «Controllate bene». E quando il computer ha confermato che la vincita di 200mila euro era regolare, il signore non ha trattenuto la gioia. «Ora finalmente posso estinguere il mutuo della casa: niente più rate, cambio vita», le sue prime parole. Poi è andato in banca per ritirare la somma. In città è già partita la caccia al nuovo nababbo. È un uomo sulla settantina, cresciuto in una famiglia benestante, un giocatore abituale della ricevitoria Bascelli. Sono queste le uniche informazioni sul vincitore, solito a giocare la sua schedina in piazza Matteotti prima di accompagnare la moglie a fare la spesa al mercato della frutta e della verdura di piazza Malta.
Per la tabaccheria Bascelli, gestita, oltre che da Giorgio e dalla nipote Giorgia, da Carlo Bascelli e da sua moglie Mirella Di Sario, è la più grossa vincita in oltre 30 anni di attività. In precedenza, nella seconda tabaccheria più antica di Chieti, il più fortunato aveva vinto “solo” 10mila euro. Con il Totocalcio, invece, il botto più grande è stato di 317 milioni di vecchie lire. (gi.gia)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
LEGGI L'ARTICOLO INTERO SUL CENTRO IN EDICOLA