Chieti, non hanno i soldi per vivere ma comprano casa e 4 auto: tutto sequestrato
Coniugi ai domiciliari (lui a Chieti, lei a Pescara) nel mirino del Tribunale su richiesta del questore in base al "codice antimafia"
CHIETI. Un iimmobile sequestrato insieme e quattro autovetture appartenenti a una coppia che si presume vivesse con i proventi di attività illecite. Il provvedimento del tribunale è stato eseguito all'esito delle indagini svolte dagli agenti della Divisione anticrimine e su proposta del questore in base al "codice antimafia".
La coppia, attualmente lui ai domiciliari a Chieti e lei a Pescara, malgrado avesse un reddito complessivo da fonti lecite piuttosto esiguo, tanto da non consentire neppure di sostenere le spese di sussistenza, era riuscita ad aggiudicarsi all’asta un immobile a Chieti, che aveva successivamente venduto e ricavando un guadagno di oltre il 70% dell’importo investito. Somma che avrebbe poi reinvestito per acquistare una seconda casa.
Queste operazioni, secondo la polizia, sarebbero frutto dell'attività illecita svolta dai coniugi sui quali pendono precedenti penali e di polizia, per reati contro il patrimonio quale quello di usura L’importo corrispondente ai beni mobili ed immobili posti sotto sequestro è stato stimato per un valore di circa 100mila euro. Le indagini proseguono per accertare eventuali complici.
copyright il Centro