lo spettacolo di beneficenza

Chieti, risate al Supercinema con il progetto Noemi

Applausi e sorrisi allo spettacolo organizzato dall’attore comico Perrotta contro la Sma, a fine serata raccolti 2.400 euro consegnati al papà della piccola Noemi

CHIETI. La cifra non è altissima, ma la solidarietà mostrata nei confronti della piccola Noemi, 3 anni, malata di Sma (atrofia muscolare spinale) è stata generosa. Complici la comicità innata dell’attore cabarettista teatino Federico Perrotta e di uno spettacolo divertente nato sotto il segno della solidarietà nei confronti di bambini affetti da malattie rare e molto gravi, come la sma, per le quali non esistono ancora terapie farmacologiche. Così alla fine della bella serata oltre ai meritati applausi per lo spettacolo dal titolo “Senza mai arrendersi- un sorriso contro la sma”, l’attore teatino ha consegnato all’associazione onlus “Progetto Noemi” un assegno di 2.400 euro. Quattrocento i biglietti venduti, poco più della metà gli spettatori presenti alla bella serata, compreso Andrea Sciarretta, padre della piccola che nel novembre del 2013 venne ricevuta e abbracciata teneramente da papa Francesco. Sul palco oltre a Perrotta e alla bravissima moglie, l'attrice e cantante Valentina Olla, anche molti altri artisti tra i quali il tenore Marco Iezzi dei Trilogy, il mago comico Alivernini, il cantante Antonello Angiolillo, il cantante napoletano Nunzio, l'artista dei piedi Monsieur David che ha strabiliato il pubblico con il suo spettacolo fatto con i piedi, il cabarettista teramano Stellina bravo a interpretare Psy e l'albero di Natale, il cabarettista emergente Giacomo Rasetti e l'attore teatino Giacomo Ferrara, interprete in "Suburra" di Spadino e altri due cantanti molto vicini a Federico Perrotta. Tutti sintonizzati sulla frequenza della solidarietà.

[[(Video) Chieti, Stellina e il "Gangam Style" in abruzzese]]

«Abbiamo avuto 400 spetttaori» commenta Perrotta «ma ne avrei voluti molti di più in platea. La serata è stata una cavalcata di forti emozioni e di grande solidarietà per tutti quei bimbi che ogni giorno lottano per la propria sopravvivenza e con loro mamme e papà amorevoli e determinati». Lunedì sera ad applaudire i bravi artisti convocati da Perrotta c’era anche il papà di Noemi, che ha portato i saluti della moglie Tahereh Pisciotta, entrambi hanno dato vita all’associazione. Entrambi molto soddisfatti del risultato ottenuto anche se si tratta di un punto di partenza per tante altre iniziative messe in cantiere da Progetto Noemi per aiutare i bimbi affetti da sma e da altre malattie neurodegenerative ancora incurabili. «È vero, non ci sono ancora farmaci per combattere queste patologie» fanno sapere dall’associazione «il nostro obiettivo è quello di fornire assistenza adeguata e amorevole ai piccoli malati e ai loro familiari».

[[(Video) Chieti, i "piedi animati" di Monsieur David per Noemi]]

Anche il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, non ha fatto mancare la sua vicinanza alla famiglia Sciarretta. Alla fine dello spettacolo al pubblico sono stati offerti cornetti e cappuccino, o pizzette per chi preferiva il salato. Una serata davvero ben riuscita, con attori emergenti apprezzatissimi e artisti di grande valore, noti in tutto il mondo come il tenore Marco Iezzi.