L'arrivo di Matteo Salvini al Supercinema di Chieti (fotoelleci)

Chieti: Salvini, le new entry e Di Stefano candidato / VIDEO

Il segretario della Lega dà il via alla corsa elle comunali in un affollato Supercinema. E poi battezza l'adesione di 11 assessori, consiglieri comunali e di un sindaco. Guarda l'elenco

CHIETI. L'ingresso di Matteo Salvini nella sala strapiena del Supercinema è accompagnato dalla voce di Pavarotti. Gli abbracci e i baci si intensificano mano a mano che il segretario della Lega (ex ministro) avanza nel corridoio mentre le note di Nessun Dorma si alzano, si amplificano ed esplodono con "all'alba io vincerò" del Principe ignoto che attende il sorgere del sole proprio mentre Salvini si appoggia gaudiente alle scale che si issano sul palco. E dopo l'ennesima stretta di mano, questa volta all'ex deputato di Forza Italia Fabrizio Di Stefano che l'aspettava in prima fila e che finalmente può fregiarsi del titolo di primo candidato ufficiale alle elezioni comunali di Chieti della prossima primavera.

GUARDA IL VIDEO

"All'alba vincerò" e Salvini entra al Supercinema di Chieti
Il segretario della Lega ufficializza la candidatura a sindaco di Di Stefano e battezza i nuovi ingressi

I vertici e gli iscritti alla Lega sono schierati davant;, gli altri mille posti, in platea e sulla balconata, sono tutti occupati dal pubblico. Salvini dà il via alla corsa di Di Stefano e incalza la folla: «Puntiamo a vincere e migliorare quel che la città merita che vada migliorato. Portiamo in dote i primi mesi di lavoro alla Regione sulla sanità, sulle infrastrutture, sull'agricoltura: temi cari alla Lega. Sono felice della fiducia che ci hanno dato gli abruzzesi qualche mese fa e li stiamo ripagando. Eleggere un sindaco per la prima volta in un capoluogo d'Abruzzo alle prossime elezioni amministrative per me sarebbe un'emozione». E sollecitato in merito alle fibrillazioni che la scorsa settimana ci sono state in sede di Consiglio regionale con il governatore Marsilio (Fdi), Salvini risponde: «In famiglia si discute: ci chiedono di migliorare la sanità rispetto a quella che c'hanno lasciato. Nei prossimi anni non potremmo fare altro che migliorare e fare meglio. Sono orgoglioso del contributo degli assessori e dei consiglieri della Lega nei prossimi anni non potremo che far di meglio e di più per l'Abruzzo per questo tutti coloro che si avvicineranno a Chieti alla Lega nei prossimi mesi ci consentiranno di lavorare meglio».

Assessori, consiglieri comunali e sindaco passati alla Lega (foto elleci)

E allora eccoli i primi nuovi ingressi. Le "new entry" della Lega Abruzzo sono 11: qualche nome era già venuto fuori, altri no. L'elenco: Mario Colantonio, assessore di Chieti, ed Elisabetta (Betty) Fusilli consigliere sempre di Chieti; Roberta Salvati, consigliere di Sulmona; Guido Di Bartolomeo sindaco di Bolognano e Camillo Zaccagnini, sempre di Bolognano; Ivan Verzilli e Mimmo Sbraccia, consiglieri a Teramo; Desolina (Desy) Pagnottella e Claudio Mettimano assessori a Morro d'Oro (Teramo); Stefano Mariano, vice sindaco di Isola del Gran Sasso e Romeo Paletta, consigliere nello stesso comune teramano. Tutti insieme appassionatamente salgono ora anche loro sul palco. E la foto è d'obbligo. Con Salvini naturalmente, che domani (lunedì 23 dicembre) passa a Pescara. (a.mo.)

copyright il Centro

LEGGI LA CRONACA DELLA GIORNATA SUL CENTRO IN EDICOLA