Chieti: Tua rimane, e la scala mobile sarà rifatta
L'azienda regionale di trasporto sceglierà tra due offerte sulla nuova sede, inoltre ristrutturerà il terminal bus. Il Comune porta avanti il progetto della funivia ospedale-stazione bus
CHIETI. Tua resta a Chieti: la società di trasporto pubblico regionale ha ricevuto due manifestazioni di interesse in relazione all'avviso pubblico con il quale cerca una nuova sede per il Distretto di Chieti dopo il recesso dal contratto di locazione per la sede attuale. Lo ha detto il presidente del Cda della società, Gianfranco Giuliante, nel corso di una conferenza stampa svolta insieme al sindaco Umberto Di Primio.
Un'occasione che è servita anche ad annunciare i progetti in materia di mobilità come la completa ristrutturazione del terminal dei bus di Chieti dei quali Tua è ente attuatore.
Dal canto suo Di Primio ha annunciato lo smantellamento e la ricostruzione della scala mobile, più croce che delizia della città, che porta al terminal parcheggio e l'affidamento della progettazione esecutiva della funivia che collegherà la zona dell'ospedale-università proprio al terminal di via Gran Sasso. Entro l'anno, infine, dovrebbe essere inaugurato il tunnel pedonale che collegal il terminal a largo Barbella.