La sede della polizia autostradale Vasto sud

Colto da malore, mantiene controllo del tir per 300 metri e poi muore

Camionista di nazionalità greca, 62 anni, accosta il mezzo pesante al guard rail evitando un gravissimo incidente prima di perdere la vita

VASTO. Colto da malore, riesce a tenere sotto controllo per diverse centinaia di metri l’autoarticolato su cui era alla guida, poi lo ferma sul lato destro della carreggiata e muore. Il fatto è accaduto ieri, 9 dicembre, intorno alle 14. Le pattuglie della sottosezione della polizia stradale di Vasto Sud hanno trovato sulla carreggiata nord dell'autostrada A/14, nel territorio comunale di Montenero di Bisaccia (Campobasso), un grosso camion con targa Bulgara, fermo in corsia di emergenza con la fiancata destra poggiata sul guard rail laterale.

Alla guida del veicolo, riverso sul sedile lato passeggero, un cittadino greco di 62 anni, ormai privo di sensi, che con un gesto disperato, quanto mai coraggioso, era riuscito a evitare conseguenze ben più gravi, mantenendo il mezzo pesante contro il guard rail laterale sulla corsia di emergenza per oltre trecento metri, prima di fermarsi. All’arrivo del personale di soccorso del 118, è stato dichiarato il decesso del camionista, per arresto cardio-circolatorio. Il mezzo, proveniente dalla Grecia, era diretto a Brescia con un carico di mangime per animali consistente in semi di cotone. Del caso, sono state immediatamente avvisate la procura della Repubblica di Larino (Campobasso) e l’ambasciata greca a Roma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA