CHIETI
Compra l'auto usata, sembra un'occasione: solo dopo scopre che è incidentata
La disavventura di un residente di Villamagna fa scattare la denuncia per truffa e frode in commercio nei confronti del rivenditore della costa
CHIETI. Truffa e frode in commercio: è la denuncia scattata nei confronti di un rivenditore di auto della costa teatina _ non sono state diffuse altre indicazioni _ dopo che aveva venduto un'auto spacciata per sana, ma in realtà risultata incidentata al punto da richiedere una nuova revisione.
Le indagini sono state svolte da carabinieri a seguito della segnalazione dell'acquirente dell'auto, un cittadino di Villamagna. L'uomo ha raccontato che dopo le ricerche in internet sui vari siti ed alcuni giri nei concessionari vicini, aveva deciso di acquistare l’autovettura straniera dal rivenditore della costa. La vettura sembrava essere un'occasione, era ben messa e di recente immatricolazione con pochi chilometri all’attivo.
Dopo un paio di settimane l'uomo la porta alla Motorizzazione per la revisione ordinaria. Ed è li che scopre che il veicolo aveva in realtà subito un incidente talmente grave, da causargli danni strutturali e che per questo doveva essere sottoposto a revisione straordinaria, per verificarne la stabilità e la sicurezza, cosa che ovviamente il concessionario non aveva detto all’uomo. I carabinieri della Stazione di Villamagna hanno così avviato gli accertamenti e le verifiche che hanno poi portato alla denuncia nei confronti del responsabile legale della rivendita di auto.
copyright il Centro