SAN GIOVANNI TEATINO
Condòmini si accorgono del ladro di rame
I carabinieri arrivano sul posto e arrestano un senegalese che avea già preso alcune canalette e che è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione
SAN GIOVANNI TEATINO. I carabinieri del Radiomobile di Chieti hanno arrestato un 42enne di origini senegalesi perché ritenuto responsabile del furto aggravato di alcune canaline in rame rubate da un condominio la scorsa notte.
In quell’occasione alcuni cittadini, dopo aver notato l’uomo aggirarsi in maniera sospetta vicino ai pluviali della palazzina, avevano contattato il 112 per segnalare il fatto. Conseguentemente, i militari dell’Arma sono giunti sùbito sul posto, individuando il ladro che nel frattempo aveva già smontato le canaline in rame ed era pronto per portarle via.
Dopo aver svolto gli opportuni accertamenti anche sulla sua reale identità, si è accertato che sul suo conto è tuttora pendente un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale. A seguito della convalida intervenuta durante il giudizio per direttissima, l’autorità giudiziaria ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere.
@RIPRODUZIONE RISERVATA