Credito cooperativo eletti Savini e Borgia

19 Giugno 2012

PESCARA. La Federazione delle banche di credito cooperative di Abruzzo e Molise ha nominato ieri pomeriggio il nuovo presidente, in sostituzione del defunto Antonio Tancredi. Si tratta del già vice...

PESCARA. La Federazione delle banche di credito cooperative di Abruzzo e Molise ha nominato ieri pomeriggio il nuovo presidente, in sostituzione del defunto Antonio Tancredi. Si tratta del già vice presidente Alfredo Savini.

Al suo posto, come vice presidente vicario, è stato eletto dal cda Michele Samuele Borgia, presidente della Banca di credito cooperativo abruzzese di Cappelle sul Tavo. Entrambi sono stati nominati all’unanimità. «Si respira un clima costruttivo», ha detto Borgia, «e il nostro primo obiettivo è quello di individuare e sostenere tutte le zone in cui la crisi ha falcidiato l’economia. Dobbiamo sostenere i territori più deboli delle nostre due regioni, intervenendo con tutte le misure e le forze di cui le banche di credito cooperativo dispongono e disporranno».

L’obiettivo è anche quello di creare un sostegno reciproco tra banche di credito cooperativo, per rendere più incisiva l’attività di sostegno alla clientela tipica: famiglia, piccole imprese artigiane, commerciali e di servizio.(m.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA