Denunciati per il furto nel market
Madre e due figli minorenni scoperti dalla videosorveglianza mentre rubano
VASTO. Addestra i figli e li porta con se al supermercato per rubare. Una donna albanese è stata denunciata per furto aggravato in concorso. I due bambini sono stati segnalati al tribunale per i minori dell’Aquila.
Ad incastrare madre e figli è stata ancora una volta la videosorveglianza. Qualche giorno fa i due ragazzini sono entrati in un supermercato e non immaginando di essere controllati dalle telecamere hanno scelto con cura apparecchi elettrici, cavetti e batterie e li hanno infilati in uno zaino, racconta al commissariato di polizia coordinato dal vicequestore, Cesare Ciammaichella. Arrivati alla cassa i due hanno pagato oggetti di poco valore e sono usciti.
Quando la responsabile del reparto pochi minuti dopo si è accorta del furto ha controllato le immagini e scoperto gli autori. Dopo qualche giorno i due ragazzini sono tornati nel market poco prima della chiusura insieme alla madre. Hanno fatto il giro dei reparti riempiendo il carrello di merce. Poi si sono spostati in un angolo appartato e hanno iniziato a travasare la merce in grosse borse che uno dei due aveva a tracolla. La caporeparto ha riconosciuto i due bambini e ha avvisato il 113. La donna e i due figli, però, sono riusciti a superare le barriere anti taccheggio e hanno imboccato la strada di casa. La pattuglia volante del commissariato grazie alle immagini ha riconosciuto mamma e figli e ha raggiunto la loro casa. La mamma ha ammesso il furto ma la merce non è stata ritrovata. La donna ha detto di averla gettata quando ha capito di essere stata scoperta.
G.A., 40 anni, già nota alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, ma anche oltraggio, violenza e minacce a pubblico ufficiale e falsa attestazione di identità, è stata denunciata per furto aggravato in concorso. I due ragazzini sono stati deferiti alla Procura presso il tribunale per il minori dell’Aquila. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA