Lo scooter elettrico del disabile dopo l'incidente sulla Statale 16 (foto Gianfranco Daccò)

SAN SALVO

Disabile in carrozzina investito sulla Statale 16

Incidente stradale nella zona della marina, dinamica da accertare. La donna alla guida dell'auto si è fermata, l'uomo di 79 anni trasportato con l'eliambulanza a Pescara

SAN SALVO. Incidente lungo la Statale 16 a San Salvo marina. Un disabile di 79 anni, M.V., originario di Fresagrandinaria, è stato investito da un'auto. L'incidente è avvenuto attorno alle 12, la dinamica è al momento tutta da accertare, così come sono da valutare le condizioni del disabile rimasto coinvolto.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era su un mezzo a rotelle ed è stato colpito da un'auto di passaggio alla cui guida c'era una donna. La donna si è fermata dopo l'incidente. Al momento non si sa se il disabile stesse per attraversare la strada sul mezzo e se la stessa percorrendo ai lati.

AGGIORNAMENTI. Successivamente si è appreso che il disabile era a bordo di un quadriciclo elettrico ("scooter elettrico") e che è stato investito da una Opel Astra. Sul posto le condizioni dell'uomo sono state ritenute gravi , pertanto è stata chiamata l'eliambulanza del 118. L'elicottero è atterrato nei pressi della Statale 16, il disabile è stato caricato e quindi trasportato all'ospedale di Pescara. La polizia locale sta svolgendo gli accertamenti: da verificare la posizione che lo scooter occupava all'interno della carreggiata nel momento dello scontro.

copyright il Centro

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++