Dossier sugli sprechi Cieri: gli atti alla Corte dei Conti
ORTONA. «Il consigliere Menicucci porti la sua relazione alla Corte dei Conti». E' l'invito del capogruppo di Uniti per Ortona- Forza Italia, Tommaso Cieri, al collega della maggioranza Luigi...
ORTONA. «Il consigliere Menicucci porti la sua relazione alla Corte dei Conti». E' l'invito del capogruppo di Uniti per Ortona- Forza Italia, Tommaso Cieri, al collega della maggioranza Luigi Menicucci (Pd) che in questi giorni ha inviato una dettagliata relazione sulle spese e gli sprechi di Palazzo di Città a tutti i consiglieri e assessori dell'ente. Cieri si riferisce alle «illegittimità denunciate e alla quasi totalità degli Affidamenti senza gara di appalto, tra cui manutenzione degli impianti elettrici e sportivi, pulizia aree verdi e locali pubblici, gestione del patrimonio, locazione di beni e servizi, gestione del personale, incarichi a professionisti e contribuiti alle associazioni senza alcun rendiconto. La cassa del comune» insiste Cieri «ormai viaggia su 4milioni di debito con la banca tesoreria, con un esborso di soli interessi passivi di circa 150mila euro l'anno, soldi che ormai fanno carico solo ai cittadini di Ortona e sulle imminenti tasse che questa amministrazione sarà costretta ad applicare».
Una precisazione Cieri la fa invece riguardo alla situazione della società Ortona Ambiente che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti: «I contenziosi lasciati in sospeso» precisa «riguardano il cda della società che ha una propria gestione autonoma e che quindi decide le proprie scelte di gestione. Per quanto riguarda la mancata approvazione dei bilanci il consigliere Menicucci dimentica, o fa finta, che le annate sono tre e non due e si riferiscono agli anni 2011, 2012 e 2013. L'approvazione doveva essere effettuata da questa amministrazione in carica dal giugno 2012, se Menicucci fosse stato attento alle discussioni tenutesi in consiglio sull’argomento si sarebbe accorto di questa tempistica». (d.d.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA