Droga del sabato sera due arresti per spaccio
VASTO. Probabilmente la droga, 30 grammi di marijuana e 10 grammi di hascisc, era destinata allo sballo del sabato sera, ma è finita sulla scrivania del capitano Giancarlo Vitiello. I carabinieri l’h...
VASTO. Probabilmente la droga, 30 grammi di marijuana e 10 grammi di hascisc, era destinata allo sballo del sabato sera, ma è finita sulla scrivania del capitano Giancarlo Vitiello. I carabinieri l’hanno trovata e sequestrata a D.G.I, 25 anni, e S.M., 24 anni, due giovani e insospettabili vastesi, al termine di un’operazione antidroga nel centro cittadino.
I militari, che in occasione delle festività natalizie hanno intensificato i servizi di prevenzione, da qualche tempo tenevano sotto controllo i due. Sabato sera hanno notato il comportamento sospetto della coppia. Hanno deciso di avvicinarsi ai due giovani per eseguire normali controlli di routine. A quel punto uno dei due ha cercato di disfarsi di un involucro gettandolo per strada. Il gesto non è sfuggito ai militari. Il pacchetto è stato raccolto e i due giovani perquisiti.
Gli investigatori hanno trovato e sequestrato complessivamente 30 grammi di marijuana e 10 grammi di hascisc. I carabinieri hanno deciso di perquisire anche le loro case. Nell’abitazione di uno dei due è stato trovato materiale da taglio e un bilancino di precisione.
I giovani sono stati identificati, arrestati e condotti nel carcere di Torre Sinello, a Punta Penna. Questa mattina dovrebbero essere entrambi interrogati dal giudice per le indagini preliminari (Gip). Gli indagati si difendono e negano con determinazione lo spaccio. I difensori questa mattina chiederanno la loro remissione in libertà.
Intanto prosegue l’attività antidroga dei carabinieri che ha portato in pochi giorni a sei arresti. I nuclei di prevenzione sono già in attività per scoraggiare il consumo e la vendita di sostanze stupefacenti durante le festività natalizie in tutto il comprensorio. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA