viabilità
Due rondò a Villa Stanazzo e nella zona della Fiera
LANCIANO. Due piccole rotatorie per mettere in sicurezza snodi viari pericolosissimi: sono gli interventi realizzati dagli assessorati alla mobilità e traffico e ai lavori pubblici. La prima rotonda...
LANCIANO. Due piccole rotatorie per mettere in sicurezza snodi viari pericolosissimi: sono gli interventi realizzati dagli assessorati alla mobilità e traffico e ai lavori pubblici. La prima rotonda si trova all’inizio del rettilineo che conduce a Villa Stanazzo, la seconda dietro l’area fiera. «Sono due interventi attesi da anni», dice l’assessore al traffico Pino Valente, «chiesti dai cittadini delle due contrade stanchi di dover fare i conti con due incroci pericolosi, dove sono avvenuti incidenti perché vi transitano ogni giorno tante macchine».
Due interventi realizzati in poco tempo, in collaborazione con l’assessorato ai lavori pubblici guidato da Antonio Di Naccio. «I due piccoli rondò sono costati 12 mila euro», dice Di Naccio, «sono lavori in economia, realizzati in parte dagli operai comunali. I soldi comprendono il cordolo, l’asfalto, la segnaletica e, per Villa Stanazzo, anche l’apposizione di un palo dell’illuminazione. Sono cordoli chiesti dai residenti da almeno 7 anni».
Valente annuncia che sono previsti altri importanti interventi sulla viabilità, «frutto di una programmazione seria e oculata, che tiene conto della difficile situazione nella quale gli enti locali sono costretti a vivere per effetto della crisi economica». Due interventi che riguardano altre due rotatorie, attese, queste, da oltre trent’anni: il rondò che eliminerà il semaforo tra la variante frentana, via per Fossacesia e via per Treglio e quello previsto al semaforo di Villa Martelli. «La rotatoria tra la variante, via per Treglio e via per Fossacesia è stata finanziata dalla Regione e costerà 600 mila euro», dice Valente, «e si farà nel giro di un anno e mezzo. Poi si passerà a costruire la rotatoria di Villa Martelli che sarà pronta entro la fine del nostro mandato». (t.d.r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA