E in città salta la Notte tricolore
Il sindaco: erano attese 70mila persone, troppe per le forze dell’ordine
VASTO. Salta la notte tricolore del 22 giugno organizzata dal consorzio Vasto in centro su idea del Comune. Motivi di ordine pubblico hanno spinto l’amministrazione ad annullare la notte di festeggiamenti in attesa dello spettacolo delle Frecce tricolori. La notizia è stata data ieri dallo stesso sindaco Luciano Lapenna a margine della conferenza stampa di presentazione del calendario di manifestazioni in programma nel mese di giugno.
«L’afflusso di persone previsto per la Notte tricolore era notevole: circa 70mila presenze. Troppe per le forze dell’ordine impegnate contestualmente in altre manifestazioni, sagre ed eventi spalmati in tutto il territorio», ha spiegato Lapenna. «Tra l’altro non possiamo ancora disporre del turno notturno della polizia municipale».
Grande la delusione dei giovani. Ma davanti all’impossibilità di garantire una adeguata sorveglianza per tutelare la città, i cittadini e i visitatori, il Comune ha preferito annullare la notte non-stop.
Sabato 22 giugno i negozi resteranno aperti fino a tarda ora, ma non è previsto nessun prolungamento notturno degli orari per eventuali intrattenimenti all’aperto. I locali del centro storico, così come disposto da una ordinanza, dovranno sospendere la diffusione sonora all’una. In riviera si potrà suonare fino alle 3.
Resta confermato il programma di Vasto Air Show che comincerà con l’esibizione della pattuglia acrobatica. (p.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA