«Eliporto in centro? Deve decidere la politica»

17 Febbraio 2013

LANCIANO. «Che bisogno c’è di avere una classe politica amministrativa eletta se poi si conclude dicendo che l’elisuperficie di via Miscia rispetta la legge e ha le autorizzazioni per andare avanti?...

LANCIANO. «Che bisogno c’è di avere una classe politica amministrativa eletta se poi si conclude dicendo che l’elisuperficie di via Miscia rispetta la legge e ha le autorizzazioni per andare avanti?». Interviene così il consigliere di maggioranza Gabriele Di Bucchianico (Idv) sulla realizzazione di una pista di atterraggio per elicotteri in una delle zone più trafficate e densamente popolate della città.

«Per applicare scrupolosamente la legge», prosegue Di Bucchianico, «basta quello che fanno gli uffici competenti. È questo che si sta facendo a Lanciano: si mina la tranquillità di un quartiere rispondendo che lo prevede la legge. Abbiamo il massimo rispetto per gli imprenditori», considera il consigliere Idv, «ma anche per i cittadini e i lavoratori onesti. L’elisuperficie nascerà in centro a pochi passi da scuole, locali commerciali e palazzi. Ciò non è tollerabile, bisogna aprire un dialogo con la proprietà in una stanza di vetro mettendo al centro della discussione la sicurezza e la tranquillità di un quartiere. L’obiettivo di un eletto non può essere l’interesse di uno rispetto a una intera comunità. L’imprenditore coscienzioso capirà». (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA