Enogastronomia ad Atessa Due giorni di festa in piazza
ATESSA. Si chiama Terramè-Tipicità d’Abruzzo tra tradizione e innovazione, l’evento gastronomico che si svolgerà domani e sabato in piazza Garibaldi e corso Vittorio Emanuele. L’organizzazione è del...
ATESSA. Si chiama Terramè-Tipicità d’Abruzzo tra tradizione e innovazione, l’evento gastronomico che si svolgerà domani e sabato in piazza Garibaldi e corso Vittorio Emanuele. L’organizzazione è del Codemm in associazione con Eurosviluppo spa, Federazione regionale Coldiretti, Alberghiero di Villa Santa Maria, Associazione provinciale di cuochi di Pescara, le Università degli studi dell’Aquila e Foggia, la Cartiera del Vetoio, Sire srl-Hotel 99 Cannelle, Bluserena spa, associazione San Benedetto, dell’amministrazione comunale, della Bcc Sangro-Teatina e dell’Associazione commercianti di Atessa.
Terramè è un progetto che prevede la formazione di 60 allievi in corso di realizzazione da giugno 2013. Domani dalle 16 e sabato dalle 10 mostra-mercato di prodotti tradizionali abruzzesi di nicchia, corsi gratuiti di degustazione vini a cura dell’Enoteca regionale, con il patrocinio e la partecipazione di sommelier professionisti dell’Associazione italiana sommelier. Sono previste degustazioni gratuite di piatti tipici abruzzesi rielaborati dagli allievi del corso di formazione “Terramè”. Le serate saranno allietate da musica dal vivo. (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA