presidente sasi

Estorsione, Scutti dal giudice ma l’udienza è rinviata

LANCIANO. È stata rinviata al 27 maggio l’udienza preliminare a carico del presidente della Sasi, Domenico Scutti, che deve rispondere di estorsione aggravata. Per l’accusa Scutti, «al fine di...

LANCIANO. È stata rinviata al 27 maggio l’udienza preliminare a carico del presidente della Sasi, Domenico Scutti, che deve rispondere di estorsione aggravata. Per l’accusa Scutti, «al fine di procurarsi un ingiusto profitto, con minaccia consistita nel prospettare a 4 lavoratori che avevano contratti a termine che avrebbero ottenuto il rinnovo a condizione che avessero desistito dall’azione intrapresa per ottenere la stabilizzazione del rapporto lavorati, costringeva i lavoratori a rinunciare ai propri diritti, non riuscendo nell’intento per il rifiuto delle vittime».

Ci sarebbero anche le aggravanti dell’aver commesso il fatto con abuso dei poteri in un pubblico servizio. I 4 dipendenti, rappresentati dall’avvocato Sandro Mammarella, si sono costituiti parte civile chiedendo un risarcimento danni di 150 mila euro. Scutti è difeso dall’avvocato Gianfranco Di Iorio. (t.d.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA