fossacesia

Evade dagli arresti domiciliari e si schianta con l’auto

FOSSACESIA. Evade dai domiciliari e con l’auto semina il panico tra i passanti del centro. Un 41enne di Fossacesia, in regime di detenzione domiciliare, è stato arrestato dai carabinieri. Sabato...

FOSSACESIA. Evade dai domiciliari e con l’auto semina il panico tra i passanti del centro. Un 41enne di Fossacesia, in regime di detenzione domiciliare, è stato arrestato dai carabinieri.

Sabato pomeriggio l’uomo, dopo essersi impossessato dell’Audi A3 della madre, si è allontanato da casa violando, così, le prescrizioni imposte dal giudice di sorveglianza del tribunale di Pescara. Giunto nel centro abitato, a causa della forte velocità e dello stato di incoscienza dovuto all’assunzione di alcolici e stupefacenti, ha perso il controllo dell’auto, travolgendo dei vasi ai margini della strada. Alcuni passanti hanno i carabinieri che hanno intercettato l’auto e bloccato il 41enne. Su disposizione dell’autorità giudiziaria di Lanciano, l’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Renzetti dove i medici hanno confermato che il suo stato di alterazione psicofisica era dovuto ad alcolici e stupefacenti.

Ricoverato in psichiatria in stato di arresto per evasione, danneggiamento aggravato e guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti, il 41enne è stato processato per direttissima. Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato trasferito in carcere. Giudizio a fine mese. (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA