ELEZIONI COMUNALI
Fossacesia, in 5mila al voto: corsa a tre per il sindaco
Allegrini e Arrizza sfidano l’uscente Di Giuseppantonio, domani (lunedì 27) lo scrutinio
FOSSACESIA. È il giorno delle elezioni a Fossacesia ed è una sfida a tre per contendersi il posto da sindaco. L’uscente Enrico Di Giuseppantonio, 60 anni, segretario regionale dell’Udc, già presidente della Provincia di Chieti, si ricandida. Gli sfidanti sono Nicola Allegrini, 64 anni, esponente del M5S: da poco in pensione, Allegrini ha ricoperto incarichi dirigenziali ispettivi nel settore della sanità e di controllo nei Comuni. Terza candidata a sindaco è Mariella Arrizza, 53 anni, madre di due figli, avvocato di professione e una parentesi amministrativa alle spalle. Sono quasi 5mila gli aventi diritto al voto.
Bisogna aspettare domani, lunedì 27, per sapere chi amministrerà Fossacesia per i prossimi 5 anni: lo scrutinio per le elezioni europee si svolge subito dopo la chiusura dei seggi, alle 23 di oggi, domenica; lo scrutinio per le elezioni comunali si svolgedalle 14 di domani, lunedì 27.
Nei programmi delle tre liste che si fronteggiano domina il tema del turismo: Fossacesia è sempre più un punto di riferimento per la Costa dei trabocchi e l’obiettivo comune è aumentare e potenziare il settore e rendere la cittadina maggiormente accogliente.
La lista del sindaco uscente si chiama Per Fossacesia con Enrico Di Giuseppantonio. I candidati sono: Marco Della Penna, Ester Sara Di Filippo, Ettore Frutti, Maria Angela Galante, Amerino Marrocco, Alberto Marrone, Danilo Petragnani, Umberto Petrosemolo, Maura Sgrignuoli, Simona Smeraldini e Maria Felicia Verratti e Giovanni Finoro.
La lista del Movimento 5 Stelle, a sostegno di Allegrini, candida: Mauro Arrizza, Catia Bada, Fabiana Cento, Diana Di Maso, Nicola Fantini, Luigino Pasquarelli, Gianluca Pellicciaro, Emanuele Polsoni e Francesco Sorgini.
La lista a supporto ad Arrizza si chiama Alternativa civica per Fossacesia e i candidati sono: Davide Aganippe, Vincenzo Alfino, Luciana Cupido, Tommaso Fizzani, Pamela Luciani, Giovanni Marcucci, Nico Nardone, Massimiliano Natale, Guido Peco, Silvia Polidoro, Antonella Rotondo e Danilo Stefano.
Queste le indicazioni utili per la giornata di voto fornite dal Comune: l’ufficio elettorale, per il rilascio delle tessere elettorali, è aperto anche oggi dalle 7 fino alle 23; tutte le operazioni elettorali dei seggi 1, 2, 3 e 4 si svolgono nei locali della scuola primaria (elementare) in piazza Fantini 1.