Fossacesia: scontro sulla Statale, giovane papà e giocatore di basket muore mentre va al mare
Incidente sulla Statale 16, la vittima è Fabio Pasquini, 31 anni, di Treglio, capitano dell'Intrepida Ortona: era alla guida di uno scooter. L'impatto con un'auto in senso opposto, poi la moto è schizzata contro un camper. Pallacanestro in lutto
FOSSACESIA. Incidente mortale questa mattina sulla Statale 16. Un giovane papà, Fabio Pasquini, 31 anni, di Treglio, è morto mentre andava al mare _ direzione Torino di Sangro _ con lo scooter. L'uomo, padre di una bimba, era alla guida del mezzo e si è scontrato con un'auto che proveniva in senso opposto, la moto è poi "schizzata" contro un camper. Per il giovane non c'è stato nulla da fare. Indenni e sotto shock gli occupanti dell'auto e del camper.
L'incidente è avvenuto attorno alle 9,15 in località Fosso Palazzo, al confine con Torino di Sangro. Il traffico è bloccato sulla Statale. Sul posto la polizia autostradale. I carabinieri hanno chiuso la strada per consentire tutti i rilievi.
Fabio Pasquini aveva due fratelli, uno dei quali gemello. Ed era figlio di Franco Pasquini, ex assessore di Treglio, vittima sette anni fa di un incidente di caccia.
Pasquini era anche giocatore di basket e capitano dell‘Intrepida Ortona: ha iniziato a giocare nel Lanciano Basket arrivando fino al campionato nazionale di serie B. La sua carriera è trascorsa anche a Chieti, Torre, S.Vito, S.Salvo e Azzurra. Il sito dell'Intrepida Ortona è stato subito "vestito" a lutto, messaggi di cordoglio dal presidente delle Federazione regionale Francesco Di Girolamo, unitamente al consiglio direttivo e a nome di tutta la famiglia del basket abruzzese.
copyright il Centro