Fossacesia, sequestrato il night Adriatica
Il club vicino all’ex stazione ferroviaria chiuso dal Gip Canosa, sigilli dei carabinieri di Lanciano. Massimo riserbo della Procura
FOSSACESIA. Nuovi guai per il night club Adriatica, a Fossacesia marina. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile (Norm) di Lanciano hanno posto sotto sequestro il locale notturno lungo la Statale 16, all’altezza della vecchia stazione ferroviaria. Il provvedimento è stato disposto dal tribunale di Lanciano, firmato dal giudice per le indagini preliminari Massimo Canosa, il 13 ottobre scorso. I carabinieri del Norm, guidati dal tenente Massimo Canale, lo hanno eseguito una settimana dopo, precisamente alle 4 del mattino di sabato scorso.
I sigilli sono stati apposti su entrambi gli ingressi del night, sulle porte nere in ferro che fino a qualche giorno fa assicuravano la privacy di clienti e dipendenti. Il nuovo sequestro riporta alla luce il passato turbolento del night club. Nel 2005 scattò una maxi operazione contro lo sfruttamento della prostituzione e l’immigrazione clandestina di ragazze dell’Est, con blitz notturno dei carabinieri di Atessa che arrestarono nove persone, tra cui il gestore e il titolare del locale. L’operazione, denominata “Vento dell’Est”, si è conclusa lo scorso anno con nove condanne emesse dal tribunale collegiale frentano.
Nel 2007, invece, il locale notturno fu teatro di una sparatoria, culmine di una lite scoppiata tra due fratelli di Lanciano, uno dei quali rimase ferito gravemente alla schiena, un uomo di San Salvo e un giovane di Atessa, questi ultimi prima assolti e poi condannati in Appello per l’episodio.
Il sequestro di sabato scorso è una nuova tegola per il locale, sempre in regola con le autorizzazioni.
Sconosciute sono, al momento, le ragioni del provvedimento. Procura e carabinieri si trincerano dietro il più stretto riserbo.
Non è escluso che le indagini siano in corso. (s.so. e l.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA