Fotografo trovato senza vita Si era allontanato con l’auto

13 Maggio 2014

MONTEODORISIO. La comunità dell’hinterland vastese è sconvolta. Nicola Marino, 60 anni, affermato e amato fotoreporter del paese, si è tolto la vita. Lo ha fatto ieri mattina stringendo fra le mani...

MONTEODORISIO. La comunità dell’hinterland vastese è sconvolta. Nicola Marino, 60 anni, affermato e amato fotoreporter del paese, si è tolto la vita. Lo ha fatto ieri mattina stringendo fra le mani una coroncina del rosario. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato dai carabinieri nella sua auto. I motivi alla base del tragico gesto non sono chiari. Ultimamente Marino appariva taciturno e malinconico. Probabilmente era depresso.

Nessuno avrebbe mai immaginato che decidesse di farla finita. E invece la sua è stata una scelta ponderata e voluta. Nelle sue ultime ore di vita è riuscito a nascondere abilmente le proprie angosce alla moglie e ai due figli. Ieri si è alzato, si è vestito con cura come se dovesse raggiungere un cliente, è salito in auto e si è allontanato da casa. Per rimuovere la salma dall’auto sono intervenuti i vigili del fuoco.

« Nicola era un uomo buono», raccontano di lui in paese. Oggi per Monteodorisio è il giorno del cordoglio. In mattinata saranno celebrate le esequie. (p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA