Francavilla: 4 chili di marijuana, munizioni e serra in casa
Arrestato un 32enne dalla guardia di finanza, il sistema di coltivazione della droga allestito in tre stanze e dotato di sistema di aerazione, deumidificazione e illuminazione
FRANCAVILLA. Quattro chilogrammi di marijuana sequestrati, insieme a 119 cartucce calibro 12, e un 32enne arrestato: è l'esito di un'operazione dei finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Pescara.
In un appartamento di Francavilla i militari hanno scoperto una serra, allestita in tre stanze e dotata di sistema di aerazione, deumidificazione e illuminazione. Oltre alla droga, custodita in buste termosaldate, 154 piante di canapa indiana in coltura, 23 grammi di hashish e due bilancini di precisione.
«La droga sequestrata ha un valore di circa 50mila euro, ma l'attività illecita portata avanti avrebbe prodotto introiti maggiori - spiega il tenente colonnello Luca Lauro - Sulle cartucce stiamo svolgendo ulteriori indagini». Su disposizione della procura della Repubblica di Chieti anche l'appartamento è stato posto sotto sequestro. Il 32enne è stato rinchiuso nella casa circondariale Madonna del Freddo di Chieti.