Francavilla, barca si rovescia: il bagnino salva 2 navigatori
I proprietari dello stabilimento Mambo recuperati dopo aver scuffiato: solo un po’ di spavento, ma nessun trauma fisico
FRANCAVILLA.Momenti di tensione allo stabilimento balneare Mambo. Una barca di cinque metri con a bordo i proprietari della struttura balneare ha scuffiato e i due occupanti, C.P. e R.P. sono finiti in acqua. La scena è stata notata da alcuni bagnanti anche se lo scafo stava navigando a una considerevole distanza da terra.
Intuita la difficoltà di tornare a bordo della barca rovesciata da parte dei due navigatori si è messa subito in moto la macchina dei soccorsi. Dalla riva un vigile del fuoco del distaccamento di Ortona ha dato l’allarme alla capitaneria di porto.
Contemporaneamente dalla spiaggia è partita una moto d’acqua con a bordo due bagnini dello stabilimento Mambo. Intanto da riva il capannello di persone si è fatto sempre più numeroso. In pochi minuti la motobarca ha raggiunto i due naufraghi che sono stati prontamente a riva. Solo un po’ di spavento, ma nessun trauma fisico conseguente al ribaltamento della barca. Una volta messi in salvo i proprietari dello stabilimento uno dei due bagnini è tornato in acqua con la motobarca e con grande abilità è riuscito a trainare lo scafo fino a riva. (y.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA